fenice Comunicazione Social media manager

Social Media Strategy

Social media strategy per il tuo business. Quali sono i migliori social network per il tuo business? Cerchi visibilità, contatto diretto con i tuoi clienti, ti piacerebbe influenzare le decisioni di acquisto e essere contattato da nuovi clienti, ma anche fornire assistenza online? Qui alcune informazioni per chiarirsi le idee.

I Social media sono mezzi di comunicazione che permettono creazione, condivisione e scambio di contenuti realizzati dagli utenti attraverso piattaforme come Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube, Tik Tok ecc… La digitalizzazione ha subito un enorme slancio anche grazie alla pandemia. I social hanno annullato barriere di spazio e tempo, permettendo ai contenuti che vengono pubblicati di raggiungere ogni parte del mondo con un click. La digitalizzazione ha modificato il marketing e è evidente l’importanza dei social network per il business.

Identità digitale sempre più essenziale

Oggi è fondamentale avere un’identità digitale che i clienti o futuri possano verificare, collegata a recensioni, foto e quanto dimostri le abilità sviluppate dal tuo business. In poche parole confermare che scegliendoti, il cliente, farà la scelta giusta. Grazie ai social network questo è diventato possibile pianificando una social media strategy non passerai inosservato.

Assodato che l’assenza di una azienda sui social si traduce, spesso, in un’opportunità in meno sul mercato tradizionale, il primo passo da fare per raggiungere obiettivi di successo è individuare il social network più adatto alle strategie di marketing aziendali. Programmare una strategia di social media marketing è quindi essenziale per ogni azienda che intenda ampliare il bacino di clienti, comunicare e confrontarsi con loro e ottenere segnalazioni o verificare nuove possibilità di lavoro e commercio.

Ogni piattaforma social ha delle potenzialità che, se sfruttate, possono favorire un aspetto anziché un altro, un target o un altro.

Si sta diffondendo sia su Instagram che su Facebook l’utilizzo dello “shop” all’interno dell’account business, che da la possibilità di per vendere i propri prodotti.

Il social media marketing si distingue da ogni altro tipo di marketing perché consente alle aziende e ai clienti di interagire e commentare in tempo reale. Le aziende in questo modo possono monitorare quale prodotto o servizio è più apprezzato, oltre al fatto di interagire immediatamente con i clienti che richiedono assistenza.

Importante è realizzare una strategia di social media strategy, perché sui social network il segreto è quello di non lasciare nulla al caso. Tutte le azioni devono essere studiate e mirate, al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Fenice Comunicazione agenzia di comunicazione e social media manager può creare e/o curare per la tua azienda la pagina aziendale ideando una strategia di marketing, creando contenuti e pubblicarli sulle varie piattaforme. I nostri fotografi e video-maker potranno realizzare shooting fotografici e video dei tuoi servizi o prodotti. I nostri grafici realizzeranno una grafica coordinata per i tuoi post.

Fenice Comunicazione cura il social media marketing di Aqua film festival. Collegati a Facebook e Instagram per visionare il nostro lavoro.

Leggi il nostro articolo “i fantasmi del web”

Whatsapp Fenice Comunicazione
Whatsapp Fenice Comunicazione