Food photography o fotografia gastronomica

La food photografy è un genere relativamente nuovo, in grado di valorizzare piatti e preparati di ogni genere. Food foto ovvero fotografia gastronomica è diventata fondamentale nel mondo della ristorazione e della vendita di prodotti alimentari per poter esprimere al meglio il potenziale di locali, chef, pasticceri e produttori.

Con la pandemia CV19 i menu sono diventati digitali, c’è stato un esponenziale incremento delle vendite di cibo online e l’interesse sui social per i prodotti alimentari è aumentato a dismisura.

Tutto questo ha dato maggiore risalto all’importanza della fotografia gastronomica realizzata da professionisti.

Le statistiche hanno calcolato un picco d’interesse per l’acquisto di piatti e generi alimentari online con relativa consegna a domicilio del 787%, portando ristoratori e produttori alimentari e dover ripensare alle proprie tecniche di marketing.

La FOOD PHOTOGRAPHY risponde perfettamente alle richieste degli imprenditori del settore.

Food photo pubblicitaria

La fotografia gastronomica pubblicitaria diventa pubblicità efficace sui social e sul sito web dell’aziende alimentari, stuzzicando l’appetito e la sete, accendendo voglie e aumentando la curiosità dei consumatori e futuri clienti per un piatto o un prodotto.

La fotografia del prodotto è oggi così fondamentale nella strategia di marketing aziendale per tutte le aziende che vendono prodotti sia offline che online che è necessario rivolgersi a professionisti.

Comunicare bene ciò che si produce o vende è alla base e la food photo pubblicitaria è un aiuto essenziale per gli imprenditori del settore food.

La nostra agenzia propone servizi di fotografia gastronomica o di prodotto d’impatto, perchè siamo i primi a essere stuzzicati e invogliati da quello che andiamo a fotografare, rendendo così ogni fotografia accattivante.

Il nostro obiettivo è trasmettere tramite il virtuale un’esperienza fisica appagante.

Come organizziamo il servizio fotografico

Per il nostro staff è fondamentale un colloquio con il cliente per poter fissare gli obiettivi del servizio fotografico gastronomico, pianificando il servizio nel minimo dettaglio.

  • A cosa serve il servizio food foto?
  • Cosa vuole comunicare l’azienda?
  • A quale target l’azienda si rivolge?
  • Quali sono i colori del brand?

Infine il sopralluogo presso la sede del servizio food photograpy è per noi essenziale, per capire gli spazi e cosa sarà utile per rendere il servizio food foto il più efficace possibile.

Per informazioni e un appuntamento contattaci.

Whatsapp Fenice Comunicazione