L’esplosione e il dilagare del Covid19 ha imposto una nuove normalità! Il virus ci ha posto tutti di fronte alla realtà dei fatti… non possiamo più continuare così. L’inquinamento atomesferico sembra che aiuti la diffusione del virus, oltre ad arrecare i notevoli danni alla salute che conosciamo bene. Pertanto è necessario modificare le nostre abitudini su tutti i fronti per ridurre l’inquinamento. Inizia già da subito, punta il tuo business sull’ambiente! Digitalizzazione e sotenibilità.
Preso atto del cambiamento da attuare a fronte della situazione che stiamo vivendo, il 2021 è l’anno in cui pensare nuove strategie di marketing, come il green marketing, che dovranno tenere conto dei cambiamenti sociali, economici e ambientali avvenuti.
Punta sull’ambiente partendo dal business: sostenibilità e digitalizzazione
Essere presenti online con un sito aziendale o un e-commerce nel 2021 è ancora più strategico. Non stampare più brochure e inviare i propri clienti su una brochure virtuale sul proprio sito web è sicuramente un modo per ridurre l’uso della carta e l’inquinamento, facilmente consultabile anche dallo smartphone. Una bella brochure digitale, oltre a tutelare l’ambiente, spinge l’utente a navigare il resto del sito, dove saranno elencati servizi e prodotti. I dati ci dicono che nel 2020 le vendite online hanno visto una crescita ensponenziale. Gli E-commerce hanno visto triplicare i consumatori.
Digitalizzazione del catalogo aziendale
Non stampare più cataloghi e inserirli nel sito web aziendale è sicuramente un altro passo per sostenere l’ambiente e rendere l’azienda ecofriendly, una buona pratica che spiegata ai clienti, sempre più attenti all’ambiente, darà un punteggio in più in confronto a competitor ancora legati a vecchie abitudini.
Citiamo qui parte di un articolo ANSA: “Il settore dell’e-commerce crescerà più dell’economia mondiale raggiungendo un aumento del 55%. Molti settori che fino ad ora sono stati ancora lontani da questi modelli di business, verranno coinvolti in questa rivoluzione digitale. Fra questi il settore gastronomico che si sta orientando verso la distribuzione alimentare tramite la consegna a domicilio”
Sostenibilità e digitalizzazione, sono elementi necessari per permettere alle aziende di a crescere e contestualmente tutelare l’ambiente e eccellere distinguendosi sul mercato. I vantaggi sono talmente tanti che non ci si può esimere… Tuteliamo l’ambiente.
Green Marketing: il business che tutela l’ambiente
Gadget personalizzati, packaging per i regali aziendali o la consegna dei tuoi prodotti? Shopper in cotone o buste per il tuo negozio? Bicchierini per il caffe e palette? Penne per i tuoi clienti? Tutto questo e molto altro può essere realizzato eco-friendly!
Questi e molti altri i comportamenti virtuosi che per puntare la tua azienda sull’ambiente. Se vuoi dei consigli o una consulenza, contattaci! Sapremo aiutarti.